Re: [Erlug] cominciamo dall'inizio

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] cominciamo dall'inizio
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 5 May 2002 18:46:39 +0200
On Sun, May 05, 2002 at 06:17:15PM +0200, Elena Pambieri wrote:

> Cominciamo dall'inizio:
> 1 - qual è l'indirizzo per leggere le vostre risposte una per una e
> quindi rispondere quotando? a me arriva una mail che raggruppa 15-16
> post alla volta.

Ti correggo: cominciamo dalla fine. In fondo ad ogni messaggio trovi un
indirizzo (http://erlug.linux.it/cgi-bin/mailman/listinfo/erlug), dal
quale puoi modificare le opzioni con cui sei iscritta in lista. Quello
che devi cambiare e` il "digest mode".

> A questo punto mi spavento e esco dall'installazione.

A parte che farsi spaventare da un warning e` forse eccessivo, mi viene
il dubbio che RH abbia tutta l'intenzione di installarsi su hda.

Certo che anche tu potevi pensarci ieri eh? Abbiamo passato tutta la
giornata ad installare macchine ad ingegneria (con risultati tra il
triste ed il pietoso, ma fa niente)...

> Nelle precedenti installazioni di Mandrake ho usato sia Lilo che Grub
> senza benefici.

Che intendi per "senza benefici"?

> fdisk -l /dev/hda
> (Alt-F2 grazie Davide) non dà output. Perchè?

Hmmm, curioso. Nessuna buona ragione che mi venga in mente. Mi
aspetterei almeno un messaggio di errore.

Dovrebbe scrivere una cosa cosi`:

rings:~# fdisk -l /dev/hda

Disk /dev/hda: 16 heads, 63 sectors, 59560 cylinders
Units = cylinders of 1008 * 512 bytes

   Device Boot    Start       End    Blocks   Id  System
   /dev/hda1             1        31     15592+  83  Linux
   /dev/hda2            32       552    262584   82  Linux swap
   /dev/hda3   *       553     59560  29740032   83  Linux

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
Larry: "I'm gay. I...am gay."