Re: [Erlug] scadenza password

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] scadenza password
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 4 May 2002 20:14:25 +0200
On Fri, May 03, 2002 at 07:50:46PM +0200, Sythos wrote:

> giorni prima, mettiamo che io vado in ferie il 1 maggio e la password
> scade l'8, non ricevo alcun avviso e non la cambio prima di partire (la
> password di root scade lo stesso giorno), io torno dalle ferie il 9.

Mettere la pwd di root in scadenza e` una pessima idea. Se per sbaglio
ti va a signorine di malaffare la data del pc ti tocca recuperarare la
macchina con un boot di rescue, e cio` e` oltremodo seccante. D'altra
parte da root ci si aspetta che tenga il sistema aggiornato con
regolarita`, quindi ci si puo` aspettare che cambi anche la pwd sua
sponte.

> La domanda sorge più che spontanea (almeno per me) essendo scadute le
> password, io come cazzo ci entro nel io pc? (apri il case, infila la
> testa e richiudi il case non è ammesso)

Se non sei root, telefoni al tuo amministratore di sistema, ricevi la
tua dose di insulti misti a bastonate e te la fai ricambiare.

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
Larry: "I heard some guys say she was fast."