[Erlug] Dispense OpenSource ed Economia

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Dispense OpenSource ed Economia
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 3 May 2002 17:40:25 +0200
Ciao amiche,

purtroppo sto finendo la scuola(agh agh) e l'esame sta arrivando(uh uh),
e devo preparare uno straccio di road show per lo startup
del colloquio orale.

Il tema che avevo pensato è

"OpenSource e risvolti Economici"

Il tema mi sembra che possa essere interessante e agganciabile a due
cose:
 - Carattere Economico dell'argomento [sono in un istituto commerciale]
 - Carattere Tecnico dell'argomento [sono in un corso programmatori e ho
   portato avanti un progetto e realizzato la rete della scuola con
   sistemi informativi integrati OpenSource]

Lo show dovrebbe partire da una definizione più generale di opensource,
di source, del perchè e il percome, di linux, free non free, l'utilizzo
di questo portafoglio di conoscenza applicato alla realizzazione pratica
di infrastrutture di rete(nella mia scuola) e per chiudere in
bellezza(con i petardi), tutti
questi concetti applicati ad una economia di mercato.

Qualcuno per caso ha idea dove trovare un pò di dispense che trattino
OpenSource e riscontri economici capibili da un ignorante ed analfabeta
come me?:))

Grazie mille:))

Matteo