Re: [Erlug] IPTABLES

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] IPTABLES
From: Massimo Danieli <massimo.danieli@xxxxxxxxx>
Date: 03 May 2002 12:15:41 +0200
On Fri, 2002-05-03 at 11:27, Roberto Barbieri wrote:

> Scusa e iptables al riavvio come fa a ricordarsi le regole?
Un attimo scusa...non si _ricorda_ le regole, le riscrive
Cio che puoi fare e "dumpare" le regole in un file e ridarle in pasto
a iptables.
Quello che NON si puo fare è proprio il "ricordarsi" delle regole,
che come diveva giustamente lo Zen sono scritte in kernel space.

> Prova a guardare in /etc/sysconfig/iptables
E appunto quanto sopra, il risultato di iptables-save.
Di fatto non è un file di configurazione, ma una serie di
argomenti/opzioni che vengono passate a iptables.

Scusa se sembro puntiglioso, ma non vorrei che si generasse confusione

Ciao

Andy