Re: [Erlug] Un consiglio hw al volo (hop!)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Un consiglio hw al volo (hop!)
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Apr 2002 15:57:01 +0200
On Tue, Apr 30, 2002 at 02:52:33PM +0000, Stefano Zanelli wrote:
> rete via infrared o via onde-radio. Esiste per linux?? funziona?? dove posso
> avere notizie??
> Vorrei mettere in rete il mio pc con il portabbbble della pargola e il mio,
> ma non vorrei stendere cavi, cavetti, cavoni.

        Via IRDA: FIR (4Mbps), ma devi essere in contatto ottico e ha
        una portata limitata, direi poche decine di centimetri.
        Quindi se le porte irda dei portabili sono collocate alla membro
        di segugio, sei costretto ad acrobazie^Togni per comunicare.

        Via Radio: 802.11, detta Ethernet wireles (fino a 11Mbps).
        Costa di piu', non ha bisogno di visibilita', non ricordo se
        funziona in peer-to-peer.

        Un solo cavo cross e' troppo sbattimento? :)

ciao,
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .