Re[2]: [Erlug] Un consiglio hw al volo (hop!)

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] Un consiglio hw al volo (hop!)
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Apr 2002 12:48:31 +0200
Hello Maurizio,

Tuesday, April 30, 2002, you wrote:

MLT> Se vuoi sapere vita-morte-miracoli di una Nic, aspetta il parere del
MLT> kourgan.

Visto che si invoca il mio parere, eccolo.

Intel Pro100: costano, pero` con linux non ho mai avuto pippe.

Davicom (modulo DMFE) costano poco, funzionano bene (nel senso che non
danno problemi) anche se ovviamente non sono dei mostri di efficienza.

Realtek  8139:  una  va,  due  vanno, con tre sulla stessa macchina ho
avuto casini PAZZESCHI, ci sono uscito matto.

3com:  le  vecchie  3c905 vanno, le nuove (modelli B e C) hanno casini
persino  sotto  windows,  anzi,  devo dire che vanno meglio con linux,
tutto  sommato.  Se  devi  spendere  i  soldi di una 3com, compera una
intel.

Digital:  ne  ho  usate,  e  non ho avuto problemi, tranne che con uno
switch  economico  che  al momento in cui la NIC partiva ingrippava la
porta  a  cui  era  attaccata,  e  occorreva spegnere e riaccendere lo
switch.

PS:  ho  notato  comunque  che  le  NIC sono oggetto anche esse di una
guerra santa: c'e` chi adora A e odia B e viceversa. Quindi, questa e`
solo  la mia opinione dettata dai problemi che ho avuto o non ho avuto
nell'usare queste NIC, e non e` dettata ne` da una seria analisi della
qualita` dell' HW ne` da una seria analisi della qualita` del driver.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images - web services & network security

Pubblicita` regresso: Visita www.maneanke.net