Re: Antispam (was: [Erlug] sendmail e access)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Antispam (was: [Erlug] sendmail e access)
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Apr 2002 21:56:45 +0200
* lunedì 29 aprile 2002, alle 21:28, Davide Bolcioni scrive:
> è un macro processor general purpose (che di per sè non è male,
> sotto certi aspetti meglio del preprocessore C per intenderci) che
> nel contesto di sendmail viene utilizzato per generare sendmail.cf,
> che effettivamente di per sè rassomiglia a ciò che si ottiene quando
> il gatto ti passeggia sulla tastiera. Con questo hack sono riusciti
> a rendere sendmail.cf gestibile, a prezzo di una infrastruttura in
> m4 ai limiti dell'incomprensibile; i file di configurazione di
> Postfix sono semplici onesti file di configurazione.

venduta. ;)

PS: le battaglie di religione non le amo nemmeno io, e per me, uno puo`
utilizzare come MTA anche nc (non semplice, *senz'altro* elegante
<Grin>).

Di motivi per non usare Sendmail ce ne sono tanti, qualcuno anche per
usarlo pero` (non ultimo, il fatto di conoscerlo bene, come te ad
esempio).

Non saro io quello che va in giro a dire "usapostfix, usapostfix".
Eppero` prima di sentirmi dire *oggi* "usasendmail, usasendmail" bisogna
essere _estremamente_ convincenti ;)

--
          Maurizio - Tannoiser - Lemmo # STIGE Srl Servizi Informatici
CChheecckk yyoouurr dduupplleexx sswwiittcchh..