Re: [Erlug] problemini vari

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] problemini vari
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Apr 2002 19:33:06 +0200
* lunedì 29 aprile 2002, alle 15:34, Stefano Zanelli scrive:
>  Ciao  a tutti meno uno!

oh my, lo Zano! <Grin>

> Damanda 1: Sono un po' arrugginito sui vari conflitti di IRQ e quindi non
> vedo nessuna relazione tra gli IRD della RS232 e quelli della SB. Possibile
> si trattasse di conflitti o piu' semplicemente di SBPro2 sderenata?

BIOS PnP? imposta a no.
Diversamente, il consiglio di systhos, incredibile a dirsi, e` reale.
cambiando slot, molti bios pipposi, si ripigliano. Un giorno che abbiamo
tempo ti racconto di una sb che mi freeza la macchina (hard reboot).

> Domanda 2: Non riesco piu' a sentire i CD o meglio... non li sento piu' se
> uso gmerlin o grip mentre li sento benissimo con AlsaPlayer.
> Sia con grip che con gmerlin i programmi partono, il CD frulla ma non esce
> alcun suono dagli altoparlanti
> Ho provato a reinstallare grip, ma non e' cambiato nulla, ovviamente
> sndconfig funsiona perfettamente.

Afaik, grip e gmerlin (qualunque cosa sia ;) non usano a default gli
Alsa, o non li invocano.

Aggiungi che siamo anche dipendenti dall'eventuale wm che utilizzi (usi
esd??).

Se e` cosi`, e` un poblema di "moduli". Gli alsa hanno una serie di
moduli di "compatibilita`" con l'OSS (l'altro sistema audio, quello piu`
vecchio), puo` darsi che non vengano caricati.

butta un po` qui l'output di /sbin/lsmod e vediamo.

(hints, fai un lsmod prima e *durante* o dopo aver usato alsaplayer, you
know caricamento dinamico).

--
          Maurizio - Tannoiser - Lemmo # STIGE Srl Servizi Informatici
Willow: "What are you doing?"