RE: [Erlug] Re: [Erlug] NFS diffused root problem

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] Re: [Erlug] NFS diffused root problem
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Apr 2002 10:24:58 +0200
Saluti.

> Puoi esporre un po' più in dettaglio? :-)

Ma come? La banale soluzione e' lasciata come esercizio al volonteroso
studente...

Ma seriamente  non sono entrato nle dettaglio perche' la soluzione con
automounter e' una
rottura di cazzo e si trova in Managing NFS & NIS di O'Reilly, oltre che
trattata piu' in profondita' in una (vecchia) serie di articoli su
www.sun.com/sunworldonline (pubblicazione che pare sparita).

Non ho sottomano ne' l'uno ne' gli altri, (svariate decine di pagine) che
comunque andrebbero "tradotti" perche' fanno riferimento all'automounter di
Sun che non so se e' identico a quello su Linux.

Ma:

Con l'automounter puoi fare si' che la home (o altro) vengano montati su
richiesta quando
qualcuno ci fa un login o un cd, o un ls. Siccome questo avviene direttorio
per direttorio, con un set di mappe di automount e di export accuratamente
progettate si puo' *forse* fare cio' che vuoi (molto dipende da cio' che
vuoi, ma sicuramente per le home si puo' fare).

Il prezzo e' la potenziale complessita' delle "mappe" etc.

Cheers,
alf