Re: Antispam (was: [Erlug] sendmail e access)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Antispam (was: [Erlug] sendmail e access)
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 29 Apr 2002 02:39:47 +0200
* domenica 28 aprile 2002, alle 19:49, Davide Bolcioni scrive:
> Ehm, no. Cito da http://www.postfix.org/faq.html#scanning:
>
> "Currently, Postfix has no hooks to let other programs inspect every
>
> message ..."

che dici, lo citiamo tutto?

so the scanning has to be done before mail enters Postfix or while mail
leaves Postfix, for example at mailbox delivery time.

Examples:

/etc/postfix/main.cf:
        mailbox_command = /some/program ...

ovvero, prima o dopo, che in definitiva, e` quello che fa anche
sendmail.

Infatti, amavis, avcheck e avp funzionano.
funziona demime, inflex, piu` quelli presenti qui:

http://www.postfix.org/addon.html
(sezione content filter)

dai, su, da te, tanta pigrizia, mica l'accetto :))

> Io trovo semplice sendmail.mc, forse perchè la sintassi m4
> mi è familiare e comunque non vedo una tremenda differenza tra:
>
>    define(item, `valore')

>    item = "valore"

discutibile.

> Piuttosto, se vogliamo, si potrebbe discutere su un fatto curioso: per
> quale accidenti di motivo tutti gli MTA hanno bisogno di sapere da un
> file di configurazione quali sono gli indirizzi IP locali ? Per postfix
> sto parlando di mydestinations, per sendmail di Cw.

suppongo, flessibilita`??

--
          Maurizio - Tannoiser - Lemmo # STIGE Srl Servizi Informatici
BOFH excuse #200:

The monitor needs another box of pixels.