Re: Antispam (was: [Erlug] sendmail e access)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Antispam (was: [Erlug] sendmail e access)
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 28 Apr 2002 19:12:45 +0200
* domenica 28 aprile 2002, alle 19:13, Davide Bolcioni scrive:

> Si e no. Se ci pensi, a parte l'uso di regexp, non è molto diverso
>
> da ciò che sendmail già faceva con il file access. Il problema è
> che non basta. I milter sono una Buona Idea: un programma esterno
> può tenere un database, consultare una lista di regexp centrale e
> aggiornarla, filtrare gli attachment ... insomma può basare le
> proprie decisioni su molte più informazioni. Non mi stupirebbe
> vederli sotto qualche forma anche in altri MTA a breve.

non hai capito. Parlo di internals, nella misura in cui, di programmi
_esterni_ interfacciabili ce ne e` una caterva e una sporta per
_qualunque_ MTA.

Quella degli header e` _una_ delle soluzioni internals, quella semplice.

Ci sono ulteriori livelli (comprese tabelle db-based, ecc).

Oltre alla ovvia possibilita` di interfacciarla con una manciata di
programmi come milter.

E l'affermazione di partenza, che era un'altra, non mi sembra confutata.
;)

--
          Maurizio - Tannoiser - Lemmo # STIGE Srl Servizi Informatici
Buffy: "Dark, gorgeous, in an annoying sort of way."