[Erlug] ulteriori info su SecureNFS

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] ulteriori info su SecureNFS
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Apr 2002 12:41:51 +0200
Allo stato attuale delle mie ricerche sembra che AUTH_DH sia un
fantasma su Linux (magari ci sono i soliti moduli da aggiungere et
similia...) e sulla macchina non ho trovato nessuna traccia delle
utility per farlo partire.

Sembra più che altro una roba per Solaris dove è una soluzione "out of
the box" e questo nel caso si stesse facendo girare Solaris la
renderebbe allettante.

Ben più documentato è Kerberos per Linux, ma la soluzione non è "out of
the box", ci sono pacchetti da installare e un po' di lavoro per
configurare il tutto.

Sun a un certo numero di soluzioni carine "out of the box" che su Linux
mancano o sono un PITA da configurare o mancano di features che le
rendono interessanti. Vedremo cosa produrrà il maggior interesse di Sun
per Linux.

Automount è fuori discussione per risolvere il problema di Marcello.

Credo che, a meno che qualche uccellino mi dica come far partire
AUTH_DH su Linux in maniera painless, sulla faccenda mollo il colpo
definitivamente. La cosa qua non ha grande rilevanza pratica e io
vorrei continuare a programmare.

Per chi volesse insistere
http://www.cse.unsw.edu.au/~neilb/oss/linux-commentary/nfsd.html
http://www.cse.unsw.edu.au/~neilb/oss/linux-commentary/nfsd-6.html

per un idea... ma è roba vecchia... ma così ci si rende conto del
problema di un vanilla NFS.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo