Re: [Erlug] Re: [Erlug] NFS diffused root problem

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: [Erlug] NFS diffused root problem
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Apr 2002 13:21:27 +0200
On 24 Apr 2002 at 13:00, marcello.missiroli@xxxxxxxxxx wrote:

> Proposte di soluzione:

> * aggiungere un'altra forma di autenticazione con pam (smb?, kerberos?)

Auguri...
Togli root dai client ;)

> * togliere su dai client.

solo per pigrizia... eh...

root -> secc account->crea account e anche senza su (che comunque ci si
può procurare... a prescindere dal disastro ecologico che combini...)

Io avrei qualche piccola speranza per quello che riguarda NFS+NIS
(piccola...)

Oggi vado a sfogliacchiare qualche libro e ti so dire...

Per quanto riguarda i commenti di Zen... Marcello è già abbastanza nei
casini :) ogni tentativo per alzare un _minimo_ la sicurezza sul server
è ben accetta... più dello sniffing io mi preoccuperei di un floppy :)
lo sniffing vuol dire già sapere dove guardare e aver superato un
minimo di livello di pigrizia, qua siamo a "porte aperte alla Renault".

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo