Re: [Erlug] Da leggere!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Da leggere!
From: "Francesco Rabbi" <f.rabbi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Apr 2002 13:40:29 +0200
> http://www.wired.com/news/business/0,1367,51994,00.html

Non mi stupisce, in cina quasi tutti gli enti pubblici utilizzano linux. Anche
in
europa molte amministrazioni statali stanno mirando alla piattaforma tux.
Poco tempo fa avevo per le mani due preventivi per un laboratorio scolastico,
uno su piattaforma win e uno linux, la differenza di prezzo era abissale e le
funzioni svolgibili erano pressoche identiche, anzi, visto che il budget della
spesa doveva essere consumato (non so bene il xkè, se nn ho capito male se
non spendono tutti i soldi assegnati l'anno successivo ricevono dallo stato
meno soldi, se ne avanzano vuol dire che non servivano, suppongo seguano
questo ragionamento) hano preferito optare per linux usando la differenza per
una macchina aggiuntiva che svolgeva funzioni di server per l'amministarzione
e la segreteria della scuola e anche da file server con samba per la rete win
preesistente.