Re: [Erlug] JDBC

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] JDBC
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 17 Apr 2002 16:13:02 +0200
* mercoledì 17 aprile 2002, alle 14:43, Nando Santagata scrive:
> Ho installato Tomcat senza problemi, poi mi sono procurato un driver
> JDBC per Sybase e l'ho ficcato in WEB-INF/lib.
> Devo fare altro, come scrivere qualcosa in WEB-INF/web.xml o basta gia`
> cosi`?
> Allo startup Tomcat scrive nei suoi log che sta usando le .jar trovate,
> quindi sarei abbastanza tranquillo, senonche` la persona che pretende di
> usare un obbrobrio chiamato Dreamweaver Ultranet, dice che non riesce a
> trovare la giusta stringa di connessione al driver JDBC sul server.
>
> Da qui il dubbio che il driver non sia stato riconosciuto correttamente
> [...]

a regola WEB-INF/lib e` la dir relativa alla singola applicazione.

Dovresti invece avere una directory lib o classes per l'application
server (anche un lib/ext eventualmente).

Tomcat non ha una roba che si chiama "catalina" per queste cose???
Che dice la docu?

Inoltre alcuni DB devono "attivare" un listner o in generale devi fare
qualcosa lato db (es in DB2 c'e` programmillo apposta, con definizione
della porta da utilizzare).

ciao
--
Xander: "He's gotta' be in there, Will. Uh, history of domestic violence, a
criminal record--ooh, cookies!"

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it