Re: [Erlug] strategie di backup

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] strategie di backup
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 17 Apr 2002 00:32:25 +0200
On Wed, Apr 17, 2002 at 12:20:28AM +0200, Davide Bolcioni wrote:

> Ci posso anche stare, ma ero più interessato a una migrazione tra
> hardware diverso (diciamo un paio d'anni di differenza).

Piu` o meno funziona comunque... *Di solito* i proc piu` nuovi non si
lamentano per il codice ottimizzatto per i proc piu` vecchi, in ogni
caso e` sempre bene avere un kernel "general purpose" (386?) installato.
Poi, se ti serve la grafica, e` facile che tu debba modificare la conf
di X, ma a questo non vedo molto rimedio.

A parte cio`...

Non dimentichiamo poi che se davvero pensi di fare disaster recovery
seriamente forse e` bene che una macchina spare su cui regolarmente fai
le prove di restore e` bene che tu ce l'abbia...

> Inoltre come strategia di backup è poco risparmiosa dal punto di
> vista dello spazio occupato e del tempo necessario (il che, date le
> limitazioni di tar, obbliga a tenere fermi i vari daemon perchè non
> scrivano nei file).

Ehiehiehi, hai parlato di migrazione, mica di backup! Per come l'ho
scritto sopra, i due dischi sono smontati (e quindi non c'e` attivita`
sopra altra che quella di tar...)

> Hmmm ... magari è uno sbaglio pensare di risolvere i problemi di
> backup e quelli di migrazione con lo stesso strumento.

Eh, magari... 8)
--
Massimiliano Masserelli
Love conquers all things; let us too surrender to love.