Re: [Erlug] OT: privacy e shares

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] OT: privacy e shares
From: Pierluigi Perri <perri@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 15 Apr 2002 16:20:32 +0200
Secondo la legge sulla privacy devono essere nominati un titolare del trattamento dei dati ed uno o più responsabili. La tua amica che qualifica ha? In genere al sysadm si dà la qualifica di responsabile. Giova ricordare, infine, che la legge sulla privacy punisce l'uso scorretto che si fa dei dati personali, e non la mera possibilità che se ne venga a conoscenza. Del tipo....se io sono infermiere comunque potrò sapere se un tizio ha una malattia o meno, e certamente sto tizio non mi dirà "se mi guardi la cartella medica ti denuncio". Potrà denunciarmi invece se andrò a sputtanarlo in giro :-)
Ciao

Pierluigi