Re: A che cosa serve un computer was: [Erlug] Licenza YaST e update

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: A che cosa serve un computer was: [Erlug] Licenza YaST e update
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 15 Apr 2002 16:23:36 +0200 (CEST)
Scrive Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>:

> eg. Voglio un web server. Voglio un firewall. Che distribuzione mi
> consigliate?

Vuoi un webserver? Apache. Vuoi un firewall (brivido terrore e raccapriccio)?
FW-1, e paga il consulente. A domanda idiota, risposta idiota.

> Ora io propenderei per consigliare la distribuzione che si installa
> più facilmente, da meno rogne ad installare la roba anche in maniera
> sgrazziata, con l'avvertenza eventualmente se il caso necessita che
> quella non è la panacea.

Mah, vedi, la facilita' di installazione secondo me e' un non-problema. Io la
macchina di casa sono 4 anni almeno che non la reinstallo. Ed ho cambiato
almeno due dischi fissi e tre computer nel frattempo...

> Insomma una distro "didattica". E con didattica non intendo quella che
> ti costringe a sapere ma quella che ti aiuta a imparare in fretta, a
> fare che cosa lo capisci in corso d'opera.

Non esistono pranzi gratis.

> Poi per i fortunati tra imparare e ricercare non c'è tanta differenza.

Lotus Domino ti darebbe torto: tra "trova un database" e "cerca un database"
c'e' la sua bella differenza. Paese che vai...
--
Max Negro