Re: [Erlug] Licenza YaST e update

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Licenza YaST e update
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 14 Apr 2002 22:25:30 +0200
On 14 Apr 2002 at 16:30, Massimiliano Masserelli wrote:

> No dai, nel 1990 X per Linux non l'avevano ancora portato...

mmm casualmente "Programmer's Guide to the EGA and VGA Cards, Second
Edition - Includes Super VGAs" è del 1990.

Tra le super VGA ci sono Trident, TSENG, Genoa, Video 7.

Questo mi aiuta a datare le mie esperienze.

Ho _provato_ Linux per la prima volta che ero al liceo.

All'epoca ero molto intrigato con l'assembler e il reverse engineering
della roba che girava sulle BBS tipo CShow, BlueWave...

L'esposizione a Linux deve essere stata fulminea.
Qualche cosa del tipo... bhe è partito, e adesso?

E sono ritornato a smanettare con l'assembler sotto DOS.

La prima volta che ho fatto girare X probabilmente risale a poco prima
dell'uscita di RH 6.0... deve essermi arrivata una copia di RH copiata
su CD e ci ho provato ed è stato DOLOROSO far girare X.
Poi mi è arrivata in casa una 6.0 originale intera (1999) e ho sudato
ancora per far funzionare X ma i risultati sono stati sufficientemente
soddisfacenti da farmi giocare con Gimp, compilare qualche kernel solo
per toccare con mano il fatto che fosse possibile, giocare a XBill.

Comunque l'esperienza di far partire X non era stata ancora piacevole.

Quando ho installato la SuSE 7.1 le cose sono state MOLTO più piacevoli
e smooth che non nel '99 se non fosse stato per il fatto che ho dovuto
superare un problema iniziale alquanto weird per dello hardware
oggettivamente esotico.

Quindi suppongo che i tool di installazione siano utili :)

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo