Re: [Erlug] Licenza YaST e update

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Licenza YaST e update
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 13 Apr 2002 13:41:01 +0200
On 13 Apr 2002 at 12:23, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> * venerdì 12 aprile 2002, alle 23:02, Ivan Sergio Borgonovo scrive: > Ho
> notato che di YaST è disponibile il sorgente ma la licenza non è > GPL.
> E' ancora così? Io ho installato la 7.1

> yep. Suse hai dei veri incubi con le licenze, per alcune scelte di

incubi con le licenze? ma stiamo scherzando? ;)

> software. Tipicamente, vedi le iso delle loro distro in giro? (no, non
> il live cd, le ISO).

> In linea di massima ci sono distro con propensione commerciale e distro
> senza questa propensione.

Dai, dai... facciamo 'sti nomi.
Le distro non si chiamano mica Corleons, Riinaz, Cutolos... ;)

Nomi e fedina penale fuori...

> No, i tool classici sono tutti gpl (sono poi due, ve' gli altri da li
> derivano). rpm e dpkg.

Magra consolazione.

> Afaik, debian.

Leggiucchiando qua e la su mailing list e siti ho notato la seguente: a
parte errori di compilazione e smandrappamenti "usual" non ho mai visto
thread riguardanti scazzi per un upgrade del kernel per tutte le altre
distro ad esclusione della Debian.

Ok, magari sono incorso in una singolarità statistica...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo