Re: [Erlug] Immagini ISO/UDF

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Immagini ISO/UDF
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 12 Apr 2002 15:50:51 +0200
> vorrei raggruppare tutti i CD della mia distro in un'unica immagine iso,
> così da montarla come cd e non dover cambiare manualmente i CD tutte le
> volte.

Copiare tutti i file in un'unica dir magari puo` essere un'opzione, ma
non e` detto che funzioni. Facilmente, quei CD sono "indicizzati" per
permettere al soft di gestione dei pacchetti di scoprire quale chiederti
di volta in volta, quindi se metti tutto assieme non funziona piu` una
cippa, iso o non iso.

Potresti metterti allora le .iso sull'HD, ma anche cosi` non e` affatto
detto che possa funzionare, sempre per i soliti discorsi a proposito di
come il package manager si aspetta di trovare la roba.

Morale: se la tua distro supporta l'installazione "via rete" (HTTP o NFS
o CPD), creati la struttura di un ipotetico mirror, copiaci dentro i
pacchettozzi, genera gli eventuali indici alla bisogna, vivi felice.

Sicuro che sia davvero piu` faticoso cambiare CD?
--
Massimiliano Masserelli
Surprise your boss.  Get to work on time.