Re: [Erlug] funzione fread

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] funzione fread
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Apr 2002 23:07:53 +0200
On 2 Apr 2002 at 16:06, Simone Saravalli wrote:

> Ciao a tutti, ho un dubbio che spero qualcuno possa chiarirmi: in C, se
> devo passare alla funzione fwrite, oppure fread un array di puntatori a
> char, come posso fare? Non so cosa metterci nel campo sizeof... Pensavo

Quello che vuoi fare non va molto d'accordo con la domanda che hai
fatto... anyway...

http://www.acm.uiuc.edu/webmonkeys/book/c_guide/1.2.html#sizeof

Credo che sizeof venga calcolato durante la compilazione... credo... ma
l'età e il non uso potrebbero tradirmi.
Sono quasi sicuro che ci sono almeno un altro paio di metodi per
conoscere le dimensioni di un oggetto/variabile/whatelse.

> di usare queste due funzioni per leggere delle parole da file, passarle
> in un array di puntatori a char, ordinarle con un algoritmo di
> ordinamento e poi ripiazzarle sullo stesso file. Dite che è fattibile.

Acqua... per prenderla molto GREZZA i puntatori sono degli indirizzi di
memoria... il C non è il VB dove esistono i Variant e "chi coio coio".

> Scusate se i miei dubbi non riguardano solo Linux, ma anche saper
> programmare è importante se si vula conoscere bene il pinguino.

A questo pinguino hai appena cercato di fare una rectoscopia salvando
su file dei puntatori :) Io ho sentito dire che beccano... :)

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo