Re: [Erlug] email

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx (Maurizio Lemmo - Tannoiser)
Subject: Re: [Erlug] email
From: fdal@xxxxxx (Filippo Dal Bosco)
Date: Mon, 01 Apr 2002 12:34:36 +0000
Hello Maurizio.

31 Mar 02 10:49, you wrote to erlug@xxxxxxxxxxxxxx:

 MT> * sabato 30 marzo 2002, alle 22:01, Filippo Dal Bosco scrive:

 MT> fetchmail, "a default", passa la posta ricevuta all'MTA locale. Nel
 MT> tuo caso postfix.[1]

 MT> Postfix, usa normalmente come MDA procmail, di solito hai una cosa
 MT> del
 MT> genere in postfix:

 MT> [mizio@child mizio]$ grep procmail /etc/postfix/main.cf | grep -v ^#
 MT> mailbox_command = /usr/bin/procmail

 MT> quindi stai _gia`_ usando procmail, senza bisogno di aggiungere altro.

oggi ho provato  passa a postfix (si vede dal log) ma pur avendo nel main.cf
la riga che gli dice di usare procmail, procmail non viene invocato e non
capisco dove vengano messi i messaggi

Ho dovuto mettere in .fetchmailrc
mda "/usr/bin/procmail"
Nel man c'e' scritto che solo con procmail e sendamil si puo' fare perche'
restituiscono errore se il disco e' pieno.

Comunque in questo caso vengono generati i file delle mailbox ma mutt dice
che NON sono mailbox e non li legge. Nemmeno quello di default-spool.
Strano perche' nelle prove che avevo fatto usavo il file generato dal
programma che sto usando e mutt funzioanva.

Nel .muttrc c'e' di usare mbox. Che debba metterlo in qualche parte di
procmail ? In man procmail e man procmailex non ho trovato nulla in
proposito.

Filippo