Re: [Erlug] Ora solare, legale, GMT time, e dubbi vari...

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ora solare, legale, GMT time, e dubbi vari...
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 31 Mar 2002 09:45:14 +0200
On Mar 31, Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx> wrote:

> Se io ho impostato l'hardware clock su GMT (visto che non ho
> windows sul pc di casa), e visto che GMT dovrebbe essere un
> orario unico universale che non risente del cambio dell'ora
> (che tra l'altro non si fa ovunque), come faccio a dire al
> pc che e` cambiata l'ora senza reimpostare l'hardware clock?

Non che ci abbia fatto caso, questa mattina, ma credo che il
sistema si arrangi da se`.  Ho il clock del BIOS a GMT da anni.
Se proprio non dovesse funzionare puoi usare ntpdate (che e`
sempre una buona abitudine).
Io in /etc/ppp/ip-up.d/ ho uno script del tipo:
/usr/sbin/ntpdate -u -t 5 -s 193.204.114.231 131.188.44.45 134.214.100.6

Ciao,
--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =--=)
 )                        Davide Alberani                          (