Re: [Erlug] Libero ADSL

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Libero ADSL
From: Pier Luigi Fiorini <plfiorini82@xxxxxxxxxxx>
Date: 29 Mar 2002 13:19:43 +0100

> a parte le solite domande, cosa, esattamente, non gli funziona?
Timeout, a casa sua ho anche generato il log con adsl-start (rp-pppoe
3.3 e se ricordo bene pppd 2.4.1).
Anche con WinME che usa sua sorella va in timeout (in quel caso
raspppoe).
La distro è Libranet 1.9.1 con kernel (se ricordo) 2.4.3, cmq entro la
fine di questa settimana gli installo Woody che ho scaricato.
Con rp-pppoe gli ho configurato tutto con i dati corretti (ho ripetuto
la procedura svariate volte), /etc/ppp/pap-secrets va bene.
Il modem è un Atlantis ethernet come il mio, abbiamo schede di rete
diverse ma il chip è sempre un Realtek 8139.
Abbiamo fatto l'attivazione insieme, ma a me non l'avevano fatta ancora
per via di ISDN quindi sono riuscito a scappare verso VirgilioTin.
Appena vado da lui potrò postare, se necessario, il log di rp-pppoe.
Non posso essere più esauriente per quanto concerne la conf. software
perchè non ho la macchina qui.
Ad ogni modo escludo problemi con kernel 2.4 che non ha il pppd giusto
dato che ho installato esclusivamente il sw della distro, l'unica cosa
compilata a mano è rp-pppoe.
La portante c'è, i "tecnici" verdi dicono che hanno inoltrato più volte
i problemi in due sensi: telecozza e infoincapace.
Telecom dice di non avere nulla che non vada, Infostrada pure.
Per me è un problema di Infostrada.
PS: Quando si collega RX e TX lampeggiano (quelli del modem), la spia PC
è accesa (quindi ritengo che non ci siano problemi con sk di rete).
Ho provato anche col mio modem (stesso produttore e modello) pensando ad
un ipotetico guasto del suo, ma nulla.
Ma è possibile che lui a Castenaso sia l'unico con Libero? Se ad
un'altra persona funziona si potrebbe escludere un problema di
Infostrada.