Re: [Erlug] dnsart.com irraggiungibile, che fine fa la mia posta?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] dnsart.com irraggiungibile, che fine fa la mia posta?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 29 Mar 2002 12:06:45 +0100
On Fri, Mar 29, 2002 at 11:44:15AM +0100, vic wrote:

> con "raggiungibile in rete" intendi una macchina con un IP fisso?

Non necessariamente. Intendo "non NATtata", quindi con IP pubblico
(anche dinamico). Se su questa macchina puoi configurare un mail server,
gli dici di farti da "secondario", cioe` ti crei una finta zona primaria
per il tuo indirizzo (zini.nonmiricordopiu'), con MX a priorita` 10 su
un IP non esistente, e priorita` 20 sull'IP di quella macchinai (che
chiameremo spare). Ti colleghi a dnsart e tramite la form fai puntare
zini.qualchel'e` all'IP di spare. Finito il troiaio di libero, registri
la macchina "giusta" su dnsart, vai su spare e modifichi la finta zona
primaria mettendo per MX 10 l'IP di "giusta" e per MX 20 l'IP di
"spare".

Credo che potrebbe funzionare. Probabilmente anche mettendo 127.0.0.1
come IP per l'MX a priorita` 20. Naturalmente NON ho provato, per cui a
tuo rischio e pericolo.

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
Isn't it interesting that the same people who laugh at science fiction