Re[3]: [Erlug] [Semi-OT] Open Source e sicurezza

To: Pietro Suffritti <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[3]: [Erlug] [Semi-OT] Open Source e sicurezza
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Mar 2002 14:04:51 +0100
Hello Pietro,

Thursday, March 28, 2002, you wrote:

PS> 1) chiunque lavori con roba winzozz e' o un coglione o un incompetente

E` vero, hai ragione! :-)

Intendo  dire  che hai ragione nel dire che non e` vero che chi lavora
con  windows  e`  un coglione, e` pero` vero che Windows, "mostrandosi
facile"  anche  quando  in  realta`  non lo e`, "induce all'errore", o
peggio  "induce  a  credere  che sia tutto facile", quindi in un certo
senso  "attira l'incompetenza". Detto questo, io sono un ex sistemista
windows  che  si  e`  convertito  a  linux,  e so bene che le cose con
windows  non  sono  affatto  tutte  semplici.  Anzi,  spesso sono piu`
difficili  che con linux. Alla fine tutto si risolve nel giusto mezzo.
Il  mio  PC  usa win2000, i miei server usano linux. Windows e` comodo
come workstation, linux e` magico come server.

A  riguardo  del  router con windows e una sola scheda di rete, ho una
storia  da  raccontare  su  un  NT  con due IP su una sola scheda, che
funzionava  "quasi"  perche`  lui  mandava sempre via i pacchetti come
provenienti  dal "primo" IP, e non ho trovato un modo furbo per dirgli
di  usare  un  certo  IP  per certe destinazioni, e un altro per altre
(ovvero di usare quello piu` "simile" alla destinazione). La soluzione
e` stata montare due schede di rete.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images - web services & network security

Your Password Must Be at Least 18770 Characters and Cannot Repeat Any of Your
Previous 30689 Passwords (Win 2K sp1)