Re: [Erlug] Modem ISDN (era Proxy)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Modem ISDN (era Proxy)
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Mar 2002 09:56:06 +0100
On 28 Mar 2002 at 8:46, Stefano Vedovelli wrote:

> Invece lo scassone che voglio riciclare per fare da proxy è un P233 con
> 128MB ram. Il modem è un Tintoretto ISDN collegato in seriale.

> Non potendo fare un test sull'altra macchina per mancanza di a) tempo b)
> disco, mi sono concentrato sulla configurazione. L'unica cosa che ho
> trovato è che forse, essendo la macchina datata ed avendo un processore
> modesto, il traffico sulla seriale non venga particolarmente
> ottimizzato.

Non c'è più religione! Qui ci sono funzionanti 2 P133 48 e 64Mb di RAM.
:)

Come notava Fabio può essere un problema di seriale (lato modem o PC).

Devi bloccarla al MASSIMO delle possibilità consentite dallo HW...
Sui modem analogici il modem faceva compressione... da cui il traffico
modem-provider viene gonfiato tra modem e PC.

Quindi se le capacità "fisiche" del modem sono 14.400 vuol dire che
sulla tua seriale arriva qualche cosa di più.

Se lasci al modem la possibilità di settare la velocità della seriale
in base alla connessione, questo sceglie la velocità pari a quella di
connessione... invece a te serve q.che cosa di più.

Per il lato modem i famosi comandi AT... (non so se il setup della
velocità della seriale appartiene al set standard dei comandi...
comunque AT$, AT&$, ATS$ etc... dovrebbero darti lo help del modem)

Per il lato PC... chiedi ai guru Linux...

BTW Linux a Wall Street

http://www.forbes.com/home/2002/03/27/0327linux.html

--
Salve