Re: [Erlug] [Semi-OT] Open Source e sicurezza

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [Semi-OT] Open Source e sicurezza
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 27 Mar 2002 18:50:52 +0100
* mercoledì 27 marzo 2002, alle 11:00, Andrea Francesconi scrive:
> devo andare così giù pari pari? =) la civiltà e la capacità di
> misurarsi sono così lontane?!? =( sob sob...  cerco solo un modo
> giusto per portarli sulla "retta via"

1. chi ti ha detto che tu "sei sulla retta via"?
2. l'evangelizzazione non paga (di sicuro gli stipendi)
3. non ho bisogno e non voglio dover "convincere" proprio nessuno

Non esiste nulla, di _oggettivamente_ "perfetto". Questo vale per tutto.
A parte willow forse.

Il sistema operativo perfetto? E il linguaggio di programmazione
perfetta? e perche` no, la moglie perfetta, la casa perfetta...

(immagino di non dover andare avanti). Ci _possono_ essere 1000 motivi
per cui una soluzione *open* e` migliore di una soluzione *close*, ma
per ognuno di questi esiste un _contro_ motivo, altrettanto difendibile,
non fosse altro perche` ognuno, a questo mondo, con le sue cose (leggi,
i suoi soldi) ci fa poi anche quello che gli pare.

Non ho mai voluto "imporre" nulla ad un cliente. Ho sviluppato (spero)
una serie di competenze su determinate "tecnologie" che _per_ mio
_personale_ motivo e valutazione ritengo piu` efficenti di altre, ma e`
_soggettivo_.

Se al potenziale cliente, non interessano, non so cosa farci ne mi
interessa farci qualcosa.

Se io voglio una ford, tu puoi darmi mille motivi, probabilmente validi,
perche` dovrei comprare una fiat, e se anche mi convinci, passero il
resto del tempo a romperti le palle su come questa cosa la _tua_ fiat
non la fa, quando la _ford_ che volevo io si.

Anche no.

Cmq, esiste un HOWTO (esistono troppi howto, ogni tanto) su linux
Advocacy. Dacci un occhio, magari trovi piu` risposte "vicine" a quelle
che "volevi" sentire in questo thread.

Ciao
--
Willow: "I have a shot at being a bad-ass wicca. And what better
   place to learn?"

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it