Re: [Erlug] Server mail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Server mail
From: Stefano Vedovelli <spinwing@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Mar 2002 12:57:29 +0100
Ciao

> dopo rabbi, aspetto il processo di beatificazione...
capita, se hai bisogno di dritte sulla programmazione.... :=)

> ok. Di quanti client parliamo? se non sono tanti e non hai esigenze
> specifiche, IMHO un server imap vale l'altro.
tre o quattro, lo faccio più per razionalizzare che per altro. Anche per
smanettare :)))

> fetchmail in daemon mode.
gia fatto :=)

> ok. questo behaviour lo controlli direttamente da script di ppp (ip-up
> e ip-down), con un "sendmail -q" (anche non necessariamente con
> senmail).
roger, prendo nota.

> Sendmail e` un MTA, non deve supportare POP o IMAP. Deve fare l'MTA.
> Ci pensa poi l'MDA a deliverare dove deve (procmail).
Qui mi sono perso. Io avevo capito che procmail serviva per filtrare la
posta e manipolazioni varie.

> lo puoi fare a prescindere da Courier (che a me _non_ piace). vedi imp
> o squirrel mail.
Mo guardo. Grazie per la dritta.

> IMHO una delle migliori
Ok vada per postfix.

> qualcosa di molto vicino a questo genere di cose l'ho scritto di
> recente per Filippo dal Bosco e per Vic. Nello specifico un postfix
> mini howto per le conn dial-up che trovi negli archivi della mailing
> list.
>
> Dacci un occhiata.
Orpo, c'è una funzione search?

Ricapitolando:

- Postfix come MTA
- Fetchmail per recuperare
- qualche interfaccina IMAP per dialogare con i client
- sempre Postfix per spedire.
Giusto?

Grazie
Stefano