Re: [Erlug] Server mail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Server mail
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Mar 2002 12:29:54 +0100
On 26 Mar 2002 at 11:51, Stefano Vedovelli wrote:

> Ciao a tutti
>
> mi scuso in anticipo per il post lunghetto. Spero qualcuno avrà la pazienza
> di leggerlo.

plz, configura la lunghezza massima delle righe del tuo client di posta
a <72 caratteri.

Unico commento, altri sono più sgamati per quello che riguarda postfix
e Co. e io ci stò andando molto piano sulla faccenda perchè impegnato
su altri fronti...

Se sei sulla lan _di casa_ cosa te ne fai di leggere la posta via
browser, i MUA (detti anche client di posta) sono fatti apposta per
leggere la posta, i browser no.

Suppongo che sulla tua lan tu non abbia problemi di firewalling per cui
hai bloccata le porte 25/110/143 e quindi tu sia costretto a usare la
80...

Suppongo altresì che sui tuoi computer nessuno ti vieta di installare
dei client di posta.

L'unica cosa che mi porterebbe a pensare che tu abbia bisogno di
accedere alla tua posta via browser è quando sei fuori e ti colleghi
alla tua lan e ti trovi nelle condizioni di non poter avere un MUA o di
non volerlo configurare ne poter usare le suddette porte 25/110/143.

A questo dovresti aggiungere il fatto che devi convincere il modem ISDN
a connettersi on-demand mentre sei fuori e comunicarti il suo
indirizzo...

Cosa fattibile per altro... ma facciamo le cose con calma :)

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo