Re: [Erlug] NTFS e linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] NTFS e linux
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Mar 2002 12:17:03 +0100
* martedì 26 marzo 2002, alle 11:55, Stefano Vedovelli scrive:
> sta nel fatto che è software proprietario, quindi ci sono implicazioni legate
> ai vari copyright, DMCA etc etc. La spiegazione lunga l'ho letta da qualche
> ma non ricordo dove. E poi MS non ha nessun vantaggio a spingere queste cose
> per ovvi motivi.

esatto. Ci sono due buoni motivi. Uno politico, legato al fatto che la
stessa MS, non rilasciando le specifiche del suo fs, dichiara quanto
frutto di reverse eng _illegale_, e le recenti leggi USA tendono a
questo principio.

il secondo motivo e` banalmente tecnico, ed e` legato al fatto che MS
non compatibile con se stessa, quindi immagino che i prog dopo un po` si
siano un po` rotti le palle. Il fatto poi che e` roba di MS, ovviamente,
anche moralmente, non aiuta.

ciao.
--
Buffy: "Giles didn't set this up. Angel did. This is the wrapping for the gift."
        --Buffy the Vampire Slayer: Passion

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it