Re: [Erlug] Cercasi anima pia

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Cercasi anima pia
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Mar 2002 10:27:51 +0100
* martedì 26 marzo 2002, alle 10:08, Francesco Rabbi scrive:
> Supporto ATM=N
> Supporto USB=N
> Supporto IrDA=N
> Processore=K7 (prima era i686)
> Supporto gameport SBLive!=Y
> Supporto Sidewinder=Y
>
> serie di make e iter standard di copie varie e modifica lilo, un bel "lilo
> -v" e
> reboot.

direi che almeno un intrd=N invece l'avevi fatto. "E' la tua risposta
definitiva?".

> Non mi sembra di aver fatto passaggi critici, la prima volta ci ero riuscito,
> ma
> NON ho toccato fs e componenti mobo/sistema.

Anche prima eri convinto di aver fatto altro. Non lo dico per cattiveria
Francesco, e` solo che e` inutile fare mille elucubrazioni per poi
scoprire che il problema e` altrove.

> La cosa che proprio non mi va giù è che il mex di errore al boot dice che il
> superblock della partizione root è danneggiato, mentre funziona benissimo
> con il kernel vecchio..... roba da uccidere l'ultimo neurone che mi è
> rimasto....

faccio due supposizioni:

Il fs e` _valido_? intiende: e` in ext3, clean? Hai tutto il supporto
per questo fs (ci sono pacchetti specifici...).

perche` diversamente non lo monta per quello. le fsutil che incorporano
il supporto per tale fs sono distribution dependant.

controlla il supporto per i fs nel kernel, non e` detto che ext3 sia
abilitato di default (non metterlo come modulo).

--
Real Users find the one combination of bizarre input values that shuts
down the system for days.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it