Re: [Erlug] Proxy

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Proxy
From: Davide Bolcioni <w7dmotu6hjru1001@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 25 Mar 2002 21:41:48 +0100
Stefano Vedovelli spinwing@xxxxxxxxx [mlerlug/erlug list] wrote:

Ho installato senza problemi Squid, ma è lento come la fame. Anche

impostando tutto a no_cache, in pratica con l'intenzione di usarlo

come puro proxy, le performance sono sempre poverissime. Ovviamente

da console la connessione è una lippa.

Non mi è chiaro se "una lippa" vuol dire che la connessione
da console è veloce oppure è lenta, ma ci sono alcune
considerazioni generali:
- se "lento" vuol dire un ritardo più o meno costante, per
  esempio intorno ai 30 secondi, hai probabilmente un
  problema di risoluzione dei nomi;
- Squid richiede comunque parecchie risorse, p. es. non
  credo che funzioni bene con 32 MB di RAM soltanto se non
  si modificano pesantemente parametri di squid.conf.

Un tempo esisteva squid_novm che aveva richieste meno pressanti
in termini di RAM, ma è stato abbandonato.

Davide Bolcioni
--
Paranoia is an afterthought.