Re: [Erlug] mutt ed editor

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mutt ed editor
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 25 Mar 2002 11:35:10 +0100
* lunedì 25 marzo 2002, alle 10:01, Nando Santagata scrive:

> Eppure: l'ultima versione della GPL pretende che il *tuo* programma non
> sia protetto dalla versione della licenza che tu hai incluso nel tuo
> programma, ma con l'ultima disponibile.
> Cosi` se la GNU (si pronuncia Stallman) cambia la sua licenza in
> qualcosa che tu giudichi inaccettabile, bhe, te la tieni, nonostante il
> programma l'abbia scritto tu e non RMS...

vero. E infatti, non penso che la GPL, o meglio stallman sia privo di
critiche (anzi). La questione e` delicata, ci sono tante piccole o
grandi cose che possono piu` o meno andare bene.

Insisto pero` sulla tesi "djb non capisce una mazza". Leggo su Linux&C
della sua versione di OpenBSD dove al boot appare anche un I-HATE-THEO .

(darren reed, ha fatto uguale, altro problema di licenza).

La GPL come tutto, non e` priva di difetti (sopratutto l'aspetto che hai
appena evidenziato), ma ha IMHO il grande pregio di aver dato uno
scossone in una direzione. Non e` poco.

--
Buffy: "I'll show him I can coiff with the best of 'em."
        --Buffy the Vampire Slayer: Halloween

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it