Re: [Erlug] mutt

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mutt
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 24 Mar 2002 20:23:10 +0100
* domenica 24 marzo 2002, alle 20:52, Filippo Dal Bosco scrive:
> ti sei scordato di avermi mandato il tuo .muttrc dove queste cose sono tutte
> configurate ?

alcune cose attualmente non le sto usando (tra cui gli hook), essendo
troppo in giro con il portatile.

Il mio puo` andare bene per _partire_, non considerarlo finito (ho
cercato cmq di eliminare alcune cose troppo "dependancy" dal mio
utilizzo della posta).

> precisamente al punto 3.17
>
> usage: send-hook [!] pattern command
>
> pattern deve essere una espressione regolare di un indirizzo. Ora il nome di
> un file non mi sembra un indirizzo (credo)
> anche se l' esempio sotto contraddice quanto detto.

infatti era quello che ti dicevo. l'idea e`:

filtri alcune mbox in base al loro indirizzo (es le mailing list).
send-hook modifica l'header in base all'indirizzo (che era quello che
avevo capito tu volessi fare) dove tu usi:

send-hook _email_(*) 'my ecc...'

(*) email e` un indirizzo?

se non vuoi fare questo non ho capito ma forse una mano te la potrebbe
dare "alternates" che ti permette di essere riconosciuto con diversi
indirizzi (e impostare dei send-hook di conseguenza).

> anche qui ho capito poco,in particolare quando dice che il comando my_hdr
> non ha alcun effetto quando eseguito da send-hook
> ne deduco che send-hook non puo' essere usato per modificare gli header.

non dice questo. dice che viene eseguito _una_ sola volta dopo aver
pescato la lista dei recipienti. Aggiungere recipienti dopo non produce
una riesecuzione di send-hook.
poi parla di modifiche ai recipient e al subject (che appunto non
producono effetti) tu invece vuoi modificare il from.

ciao
--
Willow: "I have a shot at being a bad-ass wicca. And what better
   place to learn?"

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it