Re: [Erlug] ELF, a.out, MISC

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ELF, a.out, MISC
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 22 Mar 2002 16:15:01 +0100
On Fri, Mar 22, 2002 at 11:06:45AM +0100, Ivan Sergio Borgonovo wrote:
> Scusa ma sono ancora un po' in coma.
> Con si intendi:
> a.out m
> MISC m
> ELF y

Esatto.
C'e` da dire pero` che l'ultima volta che ho provato era appena stato
rilasciato l'ELF come formato degli eseguibili, quindi le cose
potrebbero essere cambiate :-)

> Potrebbe esserci una ragione per avere tutti moduli?

Si`, se stai creando una distribuzione e vuoi un kernel piccolo
(potresti voler installare con poca RAM) e nel frattempo avere supporto
per *tutto*.
Nel caso di una ricompilazione mirata al tuo HW/necessita` specifiche
direi che sia inutile avere il supporto IDE come modulo se hai solo un
controller IDE...

> eg. PC che carica programmone che poi si occupa di fare i fattacci suoi
> senza aver necessità di caricare altro quindi poi anche ELF verrebbe
> scaricato da memoria?

Non so se il motore che verifica le dipendenze dei moduli sia cosi`
bravo da accorgersi che ormai che hai caricato l'eseguibile non hai piu`
bisogno del modulo ELF (anche perche` potresti caricare un .so o
qualcosa del genere piu` tardi...).

--
Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815