Re: [Erlug] Fwd: Cron <root@host> /usr/bin/updatedb

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Fwd: Cron <root@host> /usr/bin/updatedb
From: Sythos <f.rabbi@xxxxxx>
Date: Mon, 18 Mar 2002 21:47:40 +0100
Alle 21:49, lunedì 18 marzo 2002, hai scritto:
> Sono su un filesystem ext2/ext3 normale o c'è qualcosa di più
> esotico da sapere ?

Ext3 fresco fresco

> Se il filesystem è ext2/ext3 e se
> hai una distribuzione basata su RPM, potresti provare con
>    rpm --setperms <nome pacchetto>

Uh? bello!
Come si fa ad avere la lista di tutti i pacchetti installati?

> che ripristina i permessi. Attenzione: fai prima la prova con un
> pacchetto di cui non ti importa niente. Se ti venisse la tentazione
> di fare
>    rpm -a --setperms

Ah... potevo risparmiarmi la difgitazione di prima...

> per farli tutti in un colpo solo, tieni presente che io non l'ho
> mai fatto e quindi non so dirti se va tutto a posto di colpo o ti
> trovi a non riuscire più a fare niente. Lasciati due console di root
> aperte prima di procedere, in ogni caso. Io al tuo posto farei un bel
> rpm -qa e poi pacchetto per pacchetto farei un rpm -V prima, un
> setperms *se occorre* e un rpm -V dopo per vedere cosa ha cambiato.

Penso cmq di aver risolto, ho usato il security level di mandrake
settandolo su "paranoic" poi rimettendolo su "alto", nn ho trovato
altri warning in mail...

--
Sythos

Non dare mai ordini per iscritto.