[Erlug] mplayer e dipendenze

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] mplayer e dipendenze
From: vic66@xxxxxxxxx
Date: Mon, 18 Mar 2002 11:33:17 +0100
Ciao a tutti,
tendando di installare mplayer in fase di configurazione mi dice che ha
bisogno del supporto per X11.

primo tentativo:

apt-get update
apt-cache search X11*

ma oltre a restituirmi una marea di roba (e bhe di cose per X11 in
effetti ce n'e') non ho trovato niente che dalla descrizione si
avvicinasse a quanto richiesto.

Quindi ho cercato in dselect se esisteva una libreria devel per X11 o
qualcosa che ci assomigliasse. Visto che non trovavo niente ho provato
ad andare a naso ma sono stato intrappolato in un loop di dipendenze
che alla fine mi chiedeva di installare 19 pacchetti, aggiornarne 8 e
rimuoverne 26. Ho fatto Shift+X e sono uscito convinto di stare per
fare piu' danno che altro.

Ma come faccio a trovare una libreria o un programma non conoscendo il
pacchetto?

P.S. e' possibile scaricando il kernell pacchettizzato avere
framebuffer o bisogna compilare?

Pace e Amore
        vic