RE: [Erlug] A volte ritornano (..dalla cripta)

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] A volte ritornano (..dalla cripta)
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Mar 2002 10:44:48 +0100
Saluti.

[...]
> crittografia/crittografare/crittografato/decrittografato
>
> Io sarei per la seconda, ma accetto vostre opinioni in merito per il
> confronto.

La seconda e' corretta AFAIK. Produce anche costrutti linguistici orrendi
(ma sempre meglio
di cripto-xxx). In quel caso io suggerisco l' uso di cifrare, cifra e
derivati (testo cifrato suona
molto meglio di testo crittografare) e di usare solo crittografia che e'
gia' abbastanza lungo.

Ma vedo che imperversano mostri come "criptare" e l'orrido "criptazione"
(gag! cough! barf!).

Prevedo la sconfitta, come nel caso del mostruoso e inventato "autoritativo"
invece di autorevole o
di "permissioni" invece di permessi.

Ahi, serva Italia, di dolore ostello...

Cheers,