Re: [Erlug] extended HTML char -> ASCII

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] extended HTML char -> ASCII
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 16 Mar 2002 17:17:52 +0100
On 16 Mar 2002 at 11:08, Nando Santagata wrote:

> Altrimenti a manovella in sed: echo '&egrave;'|sed -e 's/&egrave;/è/'
> :-)

Era una battuta! lo ho capito dalla faccina <chuckle>

Comunque prima di usare sed in quella maniera... rippavo dal sito W3C
le tabelle di lookup, poi scrivevo uno scriptino in sed per scrivere un
programma in C o uno scriptino in sed :)
Comunque per una cosa così utile ero sicuro che qualcuno aveva già
risolto.

On 16 Mar 2002 at 13:25, Massimiliano Masserelli wrote:

> Lo standar toolset esiste solo nella tua mente, ma a parte questo...

pignolo...
Ma almeno hai capito cosa intendevo?

> Prova l'ottimo recode della GNU.

trovato già sulla macchina... perfetto, danke!

non so se era già selezionato di default tra i pacchetti della SuSE o
lo ho selezionato io...

recode h1..l1 < roba.html > roba.ascii

aka ISO-8859-1
sembra funzioni...

Non sono assolutamente sicuro di aver scelto il charset giusto in
uscita...

l'opzione -d è oltre ogni aspettativa per ripulire codice altrui :))

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo