Re: [Erlug] aliases

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] aliases
From: vic66@xxxxxxxxx
Date: Fri, 15 Mar 2002 19:19:25 +0100
On 15 Mar 2002 at 14:49, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> la soluzione canonical/virtual serve _se_ il dominio di posta e` diverso
> da quello locale (leggi, macchina dialup).
>
> Se, come pare di capire da questo messaggio, hai allineato
> "diversamente" la tua macchina, andrebbe rivisto. Se gli utenti locali
> sono "veri" (leggi, maria@xxxxxxxxxxxxxxx e non @libero.it) e la tua
> macchina viene contattata _direttamente_ la conf si semplifica di molto.

Allora, per quanto riguarda il discorso canonical/virtual:
al momento non ho ancora deciso se fidarmi o meno del mio serverino con
dnsart.com, nel senso che prima di dare gli indirizzi ai clienti lo
volevo testare bene.

Quindi al momento l'unico indirizzo che viene usato da terzi e'
studiozini@xxxxxxxxxx

necessita':
1) Tutta la posta che esce dai tre utenti citati deve essere riscritta
come "from: studiozini@xxxxxxxxx" e tutta la posta ricevuta con "to:
studiozini@xxxxxxxxx" deve essere smistata ai tre utenti.

Quindi resta tutto cosi'.

Per il testing mi creo un utente di prova mio e comincio a usarlo con
amici e conoscenti per valutare l'affidabilita' del server.

Al momento di passare fisso sul mio server, pensero' a come impostarlo
per farsi' che tutto funzioni. Provo a spararla?

1)Elimino i canonical (visto che il campo from mi va bene che sia
quello di ogni utente)

2)lascio il virtual e gli aliases.

a) adesso la posta di ogni utente arriva all'utente giusto perche'
canonical non riscrive gli utenti
b) la posta dell'indirizzo comune (studio@xxxxxxxxxxxxxxx) viene
smistata ai tre utenti che pero' non vengono riscritti da canonical

C'ho preso? Ho vinto la bambolina?

Pace e Amore
       vic