Re: [Erlug] panico

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] panico
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Mar 2002 19:14:26 +0100
* giovedì 14 marzo 2002, alle 18:57, vic66@xxxxxxxxx scrive:

> okadesso lo so e non mi spavento piu' :-)

ti odio.
;)

> bhe sai, fra in piu' e diverso per un alieno non c'e' molta
> differenza..:-)

nzomma... alieno, ok, ma l'italiano, quello mica cambia...
o a parma si?

> Non ho detto che ieri e' cambiato qualcosa (anche se sythos si e'
> agganciato subito prendendo la palla al balzo...eheheehh) ho detto che
> a_me_ieri e' cambiato qualcosa.

vedo che cominci a comprendere... ;)

> quella domanda l'ho vista e ho risposto di tenere le vecchie (che in
> effetti ho ancora) quello che non capisco e' se devo o meno mettere il
> nuovo postfix in init.d, cioe' se devo rinominare postfix.dpkg-new in
> postfix.

mah, l'unica cosa che _conviene_ tenere in modalita` vecchia [*] sono le
conf, per il resto, si aggiorna tutto.

> iU  postfix            0.0.19991231pl11-2 A mail transport agent
>
> e qua mi sembra di capire che e' successo un macello. cioe' che
> l'installazione non e' andata a buon fine.

(ps: anche un dpkg -s postfix e` comodo, restituisce lo status).

> A questo punto che faccio?
> apt-get install postfix oppure spengo il pc e vado a prendere
> l'aperitivo? :-)

aperitivo, poi:

dpkg-reconfigure postfix

e rispondi alle domande. Sono tutte cose che dovresti conoscere.
Se hai dubbi ricontrolla i file di conf, ma insomma...

se no lo fai domani.

--
Angel: "I don't understand you."
Whistler: "Nobody understands me. That's my curse."

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it