RE: R: [Erlug] C++

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: R: [Erlug] C++
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Mar 2002 09:32:50 +0100
Saluti.

> C'è un buffer overflow di differenza. Con sprintf, prima o poi,
> farai lo sbaglio di sparare un numero (in particolare double)
> in un char[] troppo corto.

Infatti si usa snprintf, non sprintf.

E, per chiarire il punto sullo zelo, vorrei ricordare che la domanda
originale era
"come converto un numero in stringa?" (e mi scordai di citare ecvt, gcvt,
fcvt oltre
snprintf). Applicando il rasoio di occam a me sembrava (e sembra tuttora)
che avere
un sstream per numero da convertire (e N sstream se devo convertire N
numeri), ma contenti vobis...

cheers,
alf