Re: R: [Erlug] C++

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: R: [Erlug] C++
From: WolfMan <wildwolf@xxxxxx>
Date: 12 Mar 2002 19:30:26 +0100
Il lun, 2002-03-11 alle 21:34, Davide Bolcioni ha scritto:
> Se sei costretto a usare gcc 2.95.x puoi:
> - usare itoa(), scomoda ma funziona;
> - modificare quanto ho scritto sopra in modo che funzioni anche
>    per gcc 2.95.x, si badi bene allo scopo di fare esercizio e con
>    ben chiara l'idea di riscrivere tale codice non appena si possa
>    utilizzare un compilatore adeguato (gli #ifdef servono anche a
>    questo);
> - mettere questo messaggio in archivio fino a che non passi a
>    gcc 3.x, che comunque è ormai distribuito pacchettizzato anche
>    con RedHat.
>
> Davide Bolcioni
> [...]

Grazie per i suggerimenti, non ho avuto bisogno di usare itoa & Co.,
sono riuscito con un stream su stringa, quindi suppongo di avere la
versione gcc 3.x, perchè non ho avuto problemi ad usare sstream.
Avrei un altra domanda, ho bisogno di allocare memoria per un array di
stringhe mi spiego meglio, ho un puntatore a un array di caratteri:

int n;
char *str;
n = (EXPRESSION);

per allocare memoria in maniera dinamica faccio:
str = new char[n];
e fin qui è tutto chiaro.

se io avessi avuto un puntatore ad un array di stringhe:
char *nstr[];
come posso fare per allocare memoria in maniera dinamica utilizzando new
o un altro modo??
Sempre ammesso che si possa fare e io non stia dicendo cazzate.

Grazie a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti, finalmente sono
venuto fuori da una situazione che mi teneva fermo da un pò.

Ciao Ciao

--
_/\,,,/\_
(_'@ @'_)  WolfMan