Re: [Erlug] Mandrake chiede aiuto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mandrake chiede aiuto
From: "Francesco Rabbi" <f.rabbi@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 12 Mar 2002 11:30:15 +0100
> Si... ma CHI ci stà provando?
> I "dipendenti/sviluppatori"?
> e provando a fare che cosa? Dov'è il "Mago do Nascimiento"?

Hai interpretato il "ci stanno provando" come un "stanno provando a fregarci",
io invece intendevo "ci stanno provando a campare senza legarsi a grosse
entità che poi le legherebbero"

> Li chiaramente si chiedono soldi in attesa che l'azienda cominci a
> essere profittevole... ma profittevole per chi?

Profitto? Dubito che qualcuno lavori per la gloria (non la barista di fronta a
casa mia, anche se è un notevole pezzo di topa), ma spero che il loro
concetto di "profitto" sia più modesto e meno invadente di altre software
house. Hanno dipendenti, laboratori e strumenti che normalmente non si
raccolgono sugli alberi, vanno comprati e mantenuti, si mantenessero gratis
al 100% tutti i loro prodotti camperebbero veramente poco. E' un po' come
associarsi al WWF, lo fai per scelta, non per avere qualcosa in cambio (a
parte l'adesivo orrido col pandino da attaccare al vetro della macchina)

> Cos'è? la cassa del mezzogiorno? la cassa integrazione?
> Non riesco a capacitarmi del come mai riescano sempre a convincerci a
> tirare fuori i nostri soldi per aumentare i margini dei loro profitti.

La stai prendendo troppo a cuore, qualcuno ti sta puntando una pistola alla
tempia per obbligarti a sborsare i 60$? Se vuoi darli come supporto a puro
scopo filosofico e con  l'unico ritorno di aver contribuito alla tua distro
preferita
fai, se non ci credi è inutile e sterile continuare a parlarne, ti tieni i
soldi in
tasca e basta, non sperare in un titolo a 4 colonne su un giornale o su un
monumento se ti associ.... Posso elencarti altre associazioni in cui il
versamento non comporta un ritorno tangibile e materiale...