Re: [Erlug] Mandrake chiede aiuto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mandrake chiede aiuto
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 12 Mar 2002 10:39:30 +0100
On 12 Mar 2002 at 9:59, Francesco Rabbi wrote:

> Come lo interpreti tu il "supporto" a una distro? Se uno sa programmare puo
> iscriversi nel "cooker" e supportare mandrake (o equivalente per le altre
> distro)
> se uno non sa programmare o non ha tempo e vuole comunque dare un
> supporto con 60$ può contribuire.....

Tu programmi e almeno hai la soddisfazione di avere il tuo copyright so
quello che hai fatto, tu versi 60$ e non hai un tubo.

Il ragionamento: fateci sopravvivere fino a domani, fino a quando i
nostri margini di profitto non saranno sufficentemente appetibili per
fare una IPO non è che mi piaccia molto.

Se chi ha milioni di dollari per finanziare Mandrake non lo fa perchè
ritiene che i margini di profitto adesso sono troppo bassi, perchè devo
farlo io senza nemmeno mettermi in tasca qualche cosa?

Poi, magari, forse, il profitto, il tornaconto personale, non è nemmeno
tra le tue priorità e versi i 60$ a scopo umanitario per pagare lo
stipendio agli sviluppatori...(sanità privata, ricerca privata, insomma
del "sano" mecenatismo come all'epoca di Dante no? erm...) ma questo ti
verrà scontato sulla scatola di Mandrake che comprerai nel 2003? Direi
di no. Accorcerà i tempi per cui Mandrake verrà considerata un buon
affare e acquistata da qualcun'altro.

Mi sembra finanziare le aziende farmaceutiche con i soldi pubblici...

Poi se a 60$ EFFETTIVAMENTE mi danno qualche cosa che mi serve, questo
è un altro discorso.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo