Re: [Erlug] iptables vs router

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] iptables vs router
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 11 Mar 2002 18:08:13 +0100
On Mon, Mar 11, 2002 at 06:00:19PM +0100, Francesco Rabbi wrote:
> Vero, però nel frattempo ho sentito che molti provider filtrano i pacchetti
> corrotti già sui loro router, nn so quanto possa essere vero o affidabile.....

        I pacchetti "corrotti", ovvero che hanno qualche problema, sono
        filtrati direttamente dal router dell'isp a cui ti colleghi :)
        Voglio dire: i pacchetti che arrivano a te sono perfettamente
        leciti: se ti voglio pingare io perche' non dovrei poterlo fare?
        Il problema e' leggermente diverso: bisognerebbe filtrare tutti
        i pacchetti il cui ratio arriva a superare la cifra X al
        secondo, e questo e' molto molto impegnativo (perche' fatto per
        esempio su architetture ridondate con 2x622Mbit di banda impegna
        abbastanza anche il service processor dei nostri 12000).

        Con lo smurf non si combatte. :)

        ripetete con me:
        for i in <tutti i miei router>
                do
                telnet $i
                conf t
                for j in <tutte le loro interfacce ethernet>
                        do
                        in $j
                        no ip directed-broadcast
                        done
                end
                exit
                done.

:)))))
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .