[Erlug] Gimp: batch-fu

To: ml-milug@xxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Gimp: batch-fu
From: Matteo Nastasi <nastasi@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 9 Mar 2002 02:44:40 +0200
A intervalli di mesi ogni tanto mi si riproponeva la voglia di
riuscire a usare gimp via bash-script per generare automaticamente
delle immagini; dopo quella mezza giornata di tentativi il desiderio
irrefrenabile si assopiva e io tornavo a smanettare allegramente
con pennello e matita sul nostro caro FREEhotoshop, ogni tanto
fino a l'altro ieri quando grazie al tutorial trovato su
http://gug.sunsite.dk/tutorials/tomcat17/
sono riuscito a soddisfare le mie voglie (quelle informatico/cognitive
per lo meno ;).

Vi mando il bash-script e i due script-fu che vengono utilizzati
dal bash-script.

Gli script-fu vanno inseriti nella directory "~/.gimp-1.2/scripts/";
io ho utilizzato gimp-1.2 sotto debian potato e non so se con qualche
altra release va altrettanto bene bene.
Il bash-script lo potete fare girare in una qualunque directory
dove vi generera' una dozzina di file .pnm. Vi dico da subito che
e' abbastanza lentino.

Best regards, MOP.

--
  Matteo Nastasi  -  Milano - Italy  | HomePage: www.alternativeoutput.it
  Sostenere e supportare GNU/Linux ! | IRCnet:   #c-it