Re: [Erlug] bash

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] bash
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 10 Mar 2002 12:53:59 +0100
On 9 Mar 2002 at 23:29, Nando Santagata wrote:

> Nel find devi escapare l'*:

Non essendomi degnato di provare ho voluto virtualmente risparmiare su
una coppia di quotes...

> Nope, il cat non serve: stampa l'input (il nome del file) sull'output
> senza aggiungere o togliere nulla.

Sono troppo pigro per vedere se c'è qualche maniera perversa per far
prendere a unzip come input direttamente l'output di cat e sono troppo
inesperto per fare delle prove senza pensarci troppo e accorgermi che
ho appena disseminato in posti casuali 357 files sulla mia macchina.

Comunque anche qua secondo me c'è speranza.

> E` una forma analoga alla prima proposta.

> Vanno bene invece la forma proposta da Tannoiser e questa:

> for i in *.zip;do unzip $i;done

e dov'è il find? e poi non funza con gli spazi...

Se usi find non funziona... stesso problema degli spazi + file sono
separati da \n

va bene anche questa:

unzip \*.zip
con gli spazi sia negli archivi che nei contenuti
PS ho vinto la pigrizia

comunque uno potrebbe voler cercare archivi zip in posti più reconditi
e quindi aver bisogno di q.che cosa di più del globing ovvero find...

find . -name qualcosa.non.zip -print0|xargs -0 non_unzip
ha qualche speranza... ma...

find ./ -name "*.zip" | while read;do unzip "$REPLY";done

funziona

> No, non sei abbastanza paranoico (C) :-)

Su questo ci sarebbe da discutere... mi ricorda "paranoia is an
afterthought"... un altra volta... eh...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo